Stats

Thumb
Unknown
Thumb
Unknown

Sono inziati i monitoraggi degli anfibi 2017

La primavera è alle porte e la stagione riproduttiva degli anfibi è già iniziata. Anche quest'anno è necessario proseguire le attività di monitoraggio delle specie d'interesse comunitario ai sensi dell'art. 17 della Direttiva Habitat.
I Guardiaparco e i collaboratori del Parco del Po e Collina torinese stanno visitando i siti di riproduzione degli anfibi ed esplorando il territorio alla ricerca di nuove zone umide che possono essersi create anche a seguito dell’evento alluvionale di novembre.
Gli anfibi vengono censiti sia tramite osservazione e conteggio diretto in aree umide e pozze di adulti, stadi larvali e ovature, sia per mezzo di identificazione al canto.
Il monitoraggio prevede anche il conteggio delle ovature presenti nello stagno ed è importante per la valutazione quantitativa della popolazione.
Tutti possono collaborare e contribuire al progetto di monitoraggio comunicandoci i loro rilevamenti e le loro osservazioni tramite iNaturalist e segnalandoci aree ...more ↓

Posted on March 09, 2017 04:27 PM by birdfly birdfly | 0 comments | Leave a comment
More journal posts

Recent observations View all

Loading...
More observations

About

The Word Net of Biosphere Reserves at the moment has more than 650 Biosphere Reserves worldwide, everyone divided in three zones:
A central area where the animal and vegetation biodiversity is preserved, dedicated to research (Core Area).
A buffer zone of ecological management for low impact activity in terms of forestry, ecological agriculture and ecotourism (Buffer Zone).
A ...more ↓

Mini birdfly created this project on May 23, 2016

Is this inappropriate, spam, or offensive? Add a flag

Logo eee 15px
Embed a widget for this project on your website
Member of the iNaturalist Network   |   Powered by iNaturalist open source software