L'Ape europea (Apis mellifera Linnaeus, 1758) è la specie del genere Apis più diffusa nel mondo.
Il bombice dispari o limantria (Lymantria dispar (Linnaeus, 1758)), è un lepidottero appartenente alla famiglia Erebidae, diffuso in Eurasia, Nordafrica e America Settentrionale.
Melolontha hippocastani (Fabricius, 1801) è un coleottero appartenente alla famiglia degli scarabaeidae ed alla sottofamiglia melolonthinae. È molto simile a melolontha melolontha, con cui può essere facilmente confuso.
Il maggiolino (Melolontha melolontha Linnaeus, 1758) è un insetto coleottero appartenente alla famiglia degli Scarabeidi (sottofamiglia Melolonthinae) diffuso in tutta Europa. Esso è molto simile a Melolontha hippocastani.
Harmonia axyridis (Pallas, 1773), detta comunemente coccinella arlecchino, è un coleottero di origine asiatica, particolarmente temuto perché pericoloso per la salute dell'uomo e per i vigneti.
La vanessa del cardo (Vanessa cardui (Linnaeus, 1758)) è un lepidottero appartenente alla famiglia Ninfalidi.
L'atalanta (Vanessa atalanta (Linnaeus, 1758)), nota anche come Vulcano, è un lepidottero appartenente alla famiglia Ninfalidi, diffuso nelle zone temperate di Europa, Asia e Nord America.
La scutigera (Scutigera coleoptrata (Linnaeus, 1758)) è un artropode chilopode grigio-giallastro con 15 paia di zampe. Originario della regione mediterranea, si è diffuso in altre parti del mondo e vive solitamente negli ambienti abitati. È un insettivoro, cioè uccide e mangia insetti.
Il ragno vespa (Argiope bruennichi Scopoli, 1772) è una specie di ragno, così denominato per la colorazione dell'addome giallo e nera simile alla colorazione delle vespe. Viene anche chiamato comunemente ragno tigre, epeira fasciata, ragno zebra o argiope fasciata.
Il gambero rosso della Louisiana (Procambarus clarkii Girard, 1852) è una specie di gambero d'acqua dolce.
L'aurora (Anthocharis cardamines (Linnaeus, 1758)) è un lepidottero appartenente alla famiglia Pieridae.
Psyllobora vigintiduopunctata (Linnaeus, 1758) è un coleottero appartenente alla famiglia delle Coccinellidae.
La zecca dei boschi (Ixodes ricinus (Linnaeus, 1758)), è un aracnide appartenente alla famiglia Ixodidae. È un ematofago che condiziona le fasi di crescita e di riproduzione all'assunzione di cibo.
La Pyrochroa coccinea Linnaeus, 1761, nota come cardinal beetle in inglese, è un coleottero europeo lungo dai 14 ai 20 mm. Le sue elitre esibiscono un'intensa colorazione rosso vivo o arancio scuro mentre il ventre è di colore nero....
La mosca scorpione comune o panorpa (Panorpa communis Linnaeus, 1758) è un insetto mecottero appartenente alla famiglia Panorpidae, diffuso in Eurasia.
La coccinella comune (Coccinella septempunctata Linnaeus, 1758) è un insetto della famiglia delle Coccinellidae.
Calopteryx splendens (Harris, 1780) è un insetto della famiglia Calopterygidae (Odonata: Zygoptera).