September 13, 2022

URBAN NATURE 2022: la festa della natura in città, dall'8 al 9 ottobre!

URBAN NATURE 2022: la festa della natura in città, dall'8 al 9 ottobre!

🐛🐌🐍🐜🦡🌱🌻🌺☘️

In occasione di Urban Nature 2022, il WWF Italia, i Carabinieri Forestali, l'Associazione Nazionale Musei Scientifici ed ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale invitano i cittadini dall’8 al 9 ottobre a scattare foto della flora e fauna urbana con il proprio smartphone o con la propria fotocamera digitale e caricarle sull’app iNaturalist, inserendo l’osservazione nel progetto “Urban Nature 2022”!

Le specie fotografate saranno identificate con l’aiuto dei naturalisti e ricercatori esperti. I dati fotografici raccolti saranno poi elaborati e pubblicati in un report finale. Questo permetterà di rilevare la biodiversità presente nelle città e poter programmare altre attività di raccolta di esplorazione durante l’anno.

Per saperne di più: https://www.wwf.it/cosa-puoi-fare-tu/eventi/urban-nature/

Posted on September 13, 2022 02:14 PM by aaroniemma aaroniemma

April 24, 2021

URBAN NATURE 2021

🐛🐌🐍🐜🦡🌱🌻🌺☘️

In occasione di Urban Nature 2021, il Cesab, il WWF Italia e gli enti territoriali del Cluster Biodiversità Italia invitano i cittadini dall’1 al 10 ottobre a scattare foto della flora e fauna urbana con il proprio smartphone o con la propria fotocamera digitale e caricarle sull’app iNaturalist, inserendo l’osservazione nel progetto “WWF e Cluster Biodiversità Italia - Urban Nature 2021”!

Le specie fotografate saranno identificate con l’aiuto dei naturalisti e ricercatori esperti. I dati fotografici raccolti saranno poi elaborati dai ricercatori del Cesab e pubblicati in un report finale. Questo permetterà di rilevare la biodiversità presente nelle città e poter programmare altre attività di raccolta di esplorazione durante l’anno.

Per saperne di più: https://www.wwf.it/cosa-puoi-fare-tu/eventi/urban-nature/

Posted on April 24, 2021 04:23 PM by aaroniemma aaroniemma | 0 comments | Leave a comment

March 16, 2020

Natura ovunque

Sono tempi difficili per gli esseri umani, costretti in gran parte in casa da pesanti misure restrittive. Tuttavia, la Natura là fuori rinasce rigogliosa come con ogni primavera: canti di uccelli, fiori in boccio, ronzio di api solitarie e guizzi di lucertole rianimano città e paesi.
Ma non sempre la bellezza ridestata è lontana dai nostri occhi: inforca quindi binocolo, macchina fotografica o cellulare, e documenta anche tu il riscoppio della primavera dalla tua finestra di casa!

Posted on March 16, 2020 07:28 PM by wwf_italia wwf_italia | 0 comments | Leave a comment

Archives