Giorgio De Simone

Joined: Mar 19, 2020 Last Active: Apr 22, 2024 iNaturalist

Mi chiamo Giorgio De Simone e dal 2000 pratico l’escursionismo.

Il mio sito web è: https://www.sicilyhiking.it

Dopo un periodo di tesseramento al CAI di Palermo dove ho potuto approfondire gli aspetti tecnici dell’ escursionismo partecipando a tantissime escursioni sociali e a corsi base per accompagnatori, sono approdato al WWF dove oggi, da attivista/volontario, ricopro la carica di consigliere della O.A. Sicilia Nord Occidentale, ex WWF Palermo, e oltre a occuparmi di parchi e riserve, comunicazione, sono referente per le escursioni naturalistiche/ambientali e passeggiate a tema rivolte ai soci organizzate in ottemperanza agli scopi sociali del WWF Italia.

L’amore per l’ambiente in tutte le sue forme, geologiche, faunistiche, botaniche mi ha portato ad approfondire sempre più la mia passione e, grazie all'attività outdoor, ho trasmesso questa passione ad un sempre maggior numero di soci e simpatizzanti che si sono avvicinati alla natura e alla sua tutela, dandomi grandi soddisfazioni.

Quello che più prediligo in una escursione, semplice o difficile che sia, è lo spirito del gruppo, la condivisione della bellezza della natura e gli aspetti ambientali dei luoghi visitati, sempre nel rispetto degli stessi, trasmettendo ai partecipanti i principi base per affrontare le passeggiate in natura.

Sono Guida Naturalistica di FederEscursionismo Sicilia (FES) che è la Federazione siciliana delle guide naturalistiche nata per promuovere la cultura dell’escursionismo.

Chi esce con me deve amare la natura e l’ambiente, se esce solo per fare sport, è meglio che preferisca altre compagnie !

Se volete sono a vostra disposizione per fare innamorare anche Voi della nostra straordinaria natura nel nostro straordinario territorio !

IL MIO SPAZIO SU ESCURSIONISMO.IT:

https://www.escursionismo.it/guide-profile/?q=5596

Scrivetemi o contattatemi: sicilyhiking@gmail.cominfo@sicilyhiking.it

La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/desimone.giorgio

La pagina Facebook del sito: https://www.facebook.com/sicilyhiking

View All